Skip to content

Categoria: Approfondimenti web

Articoli dedicati agli aggiornamenti web, ricchi di approfondimenti utili per comprendere meglio quale servizio acquistare e come migliorare la propria strategia marketing. Gli articoli dell’area info web ricevono la moderazione di un team di specialisti, che puoi contattare tramite la sezione contatti, o commentando l’articolo di tuo interesse.

copywriting per il B2B

Copywriting per il B2B

Il copywriting per il Business Marketing, o B2B (Business-to-Business) si occupa di informare e promuovere prodotti dedicati ad altre aziende o organizzazioni che si occupano

Leggi »
funzioni di Google Analytics

Funzioni di Google Analytics da scoprire

Abbiamo già trattato l’installazione di Google Analytics, gestirne gli Eventi e connetterlo a Google Ads, esploreremo le funzioni di Analytics meno conosciute. Per comprendere meglio

Leggi »
Copywriting per i social media

Copywriting per i social media

Difficilmente un social media marketer pensa e si percepisce come un copywriter, e di conseguenza il copywriting per i social media sembra quasi non esistere.

Leggi »
Keen il social di Google

Keen, il nuovo social di Google

Keen è una piattaforma social realizzata da due team di Google con lo scopo di sfruttare l’indice di ricerca di Google in combinazione con le

Leggi »
E-mail marketing con Facebook

E-mail marketing con Facebook

E’ possibile effettuare e-mail marketing con Facebook, o forse è meglio dire che le implementazioni di sistemi di invio delle email cominciano a comparire in

Leggi »
UX copywriting

UX Copywriter e UX writing

L’articolo parla del ruolo dell’UX Copywriter e del suo rapporto con la progettazione dell’interfaccia utente di un software, con il miglioramento del coinvolgimento degli utenti

Leggi »
Installare Wordpress in una subdirectory

Installare WordPress in una subdirectory

Creare un sito a volte richiede l’utilizzo di diverse piattaforme, come accade nel caso delle piattaforme WordPress utilizzate in subdirectory dedicate alla realizzazione di un

Leggi »
Stili di Copywriting

Nuovi stili di Copywriting

La diminuzione del tempo di attenzione dell’utente medio online e la crescente professionalizzazione dei contenuti presenti online ha investito in pieno il mondo dei contenuti,

Leggi »