Consulenza SEO

Ricevi un'analisi sullo stato di ottimizzazione del sito.
Un consulente SEO ti aiuterà nel posizionamento dei tuoi contenuti all'interno dei motori di ricerca.

Di cosa si occupa un consulente SEO?

Loading...

Consulenza SEO

SEO tecnica: Ottimizzazione della performance (velocità) del sito, analisi contenuti duplicati, analisi H1, H2, title e presenza description. Analisi robots.txt e htaccess.

SEO basic (5 pagine): Creazione del progetto semantico della home e delle pagine più importanti del sito. Il servizio prevede l'analisi delle keywords e l'ottimizzazione dei testi.

Struttura SEO completa (fino a 15 pagine, 5 categorie, struttura dei post): Creazione di un numero massimo di 15 pagine, 5 categorie, struttura di tutti i post: creazione dei testi e dello scheletro del sito.

Installazione Dati Strutturati: Creazione di un sistema dinamico di generazione dei dati strutturati realizzati utilizzando Google Tag Manager.

Servizio Copywriter (1 prodotto): Creazione di una scheda prodotto, in linea con gli standard del settore di riferimento.

Servizio Copywriter (1 articolo): Creazione di un articolo da 750 - 900 parole (tecnico o generalista), in linea con gli standard del settore di riferimento. Il prezzo potrebbe variare per articoli relativi a nicchie di mercato.

Formazione Copywriter base (10 ore): lezioni online: Formazione copywriting base realizzata per imprenditori o dipendenti che dovranno creare articoli o schede prodotto per un piccolo sito / e-commerce.

Ottimizzazione SEO completa: Ottimizzazione tecnica e semantica di un sito, in tutti i suoi aspetti. E' compresa l'analisi dei server log, per siti già in attività.

Consulenza SEO (oraria): Consulenza SEO relativa a problemi tecnici o semantici di gestione del sito (inclusi gestione hreflang, htaccess, tag, categorie). La consulenza verrà gestita online.

Consulenza SEO specifica (Negative SEO, Penalizzazioni): Consulenza SEO relativa a problemi specifici che affliggono il sito (penalizzazioni, casi di negative SEO). La consulenza verrà gestita online.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca racchiude tutte le tecniche per migliorare il posizionamento del tuo sito, e-commerce o blog. Nello specifico un consulente SEO si occupa di SEO audit, SEO copywriting, risoluzione dei problemi di penalizzazione manuale e automatica, link earninglink building. Ottimizzazione per i motori di ricerca on-site e off-site.

Il principale vantaggio di richiedere una consulenza SEO riguarda la possibilità di integrare il suo lavoro all’interno di team preesistenti o di operare in maniera indipendente. 

Le fasi della consulenza non hanno un ordine preciso, ne devono essere assolte tutte insieme. 

I servizi offerti sono completamente personalizzati.

Analisi SEO

Conosciuta anche come SEO Audit, ha la funzione di realizzare un documento in cui indicare i problemi presenti nel sito e le azioni da compiere

In questa fase il cliente sceglie se ricevere una versione ridotta e gratuita, o una completa a pagamento

Nel secondo caso la guida verrà integrata da un’analisi specifica dei competitors.

Intervento singolo

La consulenza si applica ad un numero limitato di problemi. Si definisce l’ambito dell’operazione e si calcola un costo complessivo, determinato dal numero di ore richieste e da eventuali strumenti a pagamento, nel caso in cui si dovessero risolvere situazioni particolari, come nel caso delle penalizzazioni

Nei casi più usuali si calcola unicamente il normale costo orario, scontato per interventi di lunga durata.

Intervento continuativo

Nel caso in cui il cliente decidesse di affidare la manutenzione del sito, si opera integrando le operazioni di web mastering ad analisi dei dati e creazione di una strategia integrata, applicando una tariffa mensile

Il servizio comprende piccoli interventi di routine, report sulle keywords e il mantenimento delle posizioni delle parole chiave concordate, e la eventuale creazione di articoli redazionali, su richiesta.

Consulente SEO freelance

Virtual Agency offre i servizi di un’agenzia SEO con la flessibilità di un consulente SEO freelance.

Il SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è una branca del Marketing Digitale che si occupa dell’indicizzazione e del posizionamento di siti, blog ed e-commerce, tramite la valorizzazione delle parole chiave (keyword), con lo scopo di veicolare il traffico verso i servizi e i prodotti offerti dall’azienda.

Nel caso in cui un cliente voglia effettuare un semplice lavoro di posizionamento, slegato da una strategia marketing più complessa, verrà offerto un servizio identico a quello offerto da un consulente SEO freelance.

Local SEO

Il Local SEO è uno strumento che ti permette di posizionare il tuo sito nella prima pagina delle ricerche visualizzate localmente.

Come nel caso di “Web Agency Palermo”.

Investire sul SEO Locale è una delle migliori strategie per rendersi visibile e costruire la propria identità digitale.

Consulente SEO Online

Se hai bisogno di ricevere informazioni preliminari per un servizio particolarmente o semplicemente hai bisogno di delucidazioni: