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Perché il SEO Copywriting è così importante per le aziende?

Per le imprese riuscire a emergere nel mondo online è sempre più difficile, a causa dell’enorme presenza di siti concorrenti.

L’obiettivo è quello di scalare la vetta delle pagine dei risultati del motore di ricerca, da organico, ossia senza l’utilizzo di sponsorizzazioni a pagamento.

Proprio in quest’ottica si colloca il SEO copywriting, un processo articolato, legato alla produzione dei contenuti, necessario per ottenere il migliore posizionamento sulle SERP.

Le aziende e i professionisti possono trovare nel mondo online grandissime possibilità di crescita e di incremento delle vendite. Ma per cavalcare l’onda del successo è necessario munirsi delle migliori prestazione di marketing copywriting,

Non si tratta soltanto di scrivere. L’attività del SEO copywriter non consiste solo nella elaborazione di contenuti scorrevoli, piacevoli alla lettura ed interessanti.

servizio di copywriting professionale

Il web copywriter deve anche riuscire a dialogare efficacemente coi motori di ricerca. È come se per ogni contenuto fosse presente un doppio interlocutore: da un lato ci sono i visitatori della pagina, dall’altro lato c’è il crawler del motore di ricerca, come ad esempio Google e Bing, che deve riuscire a comprendere l’argomento di cui si sta parlando e la qualità dei contenuti presenti.

Il copywriting professionale

Affidarsi a professionisti esperti del mestiere è in qualunque campo la chiave di volta del successo di un’azienda.

Il marketing copywriter è in grado di creare contenuti dal carattere chiaro e persuasivo, allo stesso tempo ottimizzati per raggiungere il migliore posizionamento tra i risultati organici, per la parola chiave designata.

Quali elementi SEO usa il copywriter?

Il marketing copywriting ha come obiettivo migliorare il posizionamento di un sito sulle SERP, attraverso la creazione di contenuti finalizzati alla vendita.

Il suo compito è stilare un piano editoriale che tenga conto della ricerca e del corretto utilizzo delle parole chiave più pertinenti, inserendole in contenuti, articoli e post, precisi, scorrevoli e interessanti da leggere.

 La competenza di un marketing copywriter esperto interviene nell’implementazione di un efficace dialogo con i motori di ricerca. I contenuti da lui creati saranno autorevoli e di qualità, capaci al tempo stesso di incuriosire e informare i lettori. 

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Come fare copywriting

Ma come fare copywriting? Ecco alcuni consigli.

  1. Scegliere le keyword con attenzione.
    Una delle azioni più importanti del marketing copywriting è la scelta delle keyword, ossia delle parole chiave dei contenuti che si andranno a creare. Queste servono a far comprendere al crawler gli argomenti principali di cui si sta parlando e a permettere un posizionamento inerente.
  2. Porre attenzione alla cornice semantica del testo. La keyword va usata in maniera oculata all’interno del testo. Il contesto semantico entro cui è inserita decreterà poi la qualità del pezzo e la piacevolezza nella sua lettura.
  3. Considerare l’audience di riferimento. Il tono e il messaggio dei propri contenuti devono essere modulati in base al target di riferimento, ossia a seconda delle specifiche caratteristiche del pubblico di persone che li leggerà e alla fase del funnel di vendita in cui gli utenti sono presenti.

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