Creare un E-commerce

Richiedi un e-commerce realizzato per te o trasforma un tuo sito in una piattaforma per vendere online. Richiedi una piattaforma semplice da utilizzare per lavorare in maniera indipendente, oppure terzializza i tuoi bisogni.

Quale piattaforma e-commerce scegliere?

Gli e-commerce possono essere realizzati in svariati modi, motivo per il quale la vera differenza la fa la praticità del servizio acquistato e i costi.

E-commerce particolarmente complessi risultano poco produttivi per piccole aziende che non hanno specialisti dedicati alle vendite online.

Cos’è un e-commerce?

Un ecommerce è un sito che integra dei sistemi di pagamento online e offline, per vendere servizi e / o prodotti. Non esiste uno standard riguardante la forma o la catalogazione dei prodotti, ma ogni sito si regola come meglio crede, sebbene alcuni elementi si ripetono spesso.

La pagina prodotto / servizio contiene tutte le informazioni sull’acquisto, dalle foto alla scheda informativa vera e propria, oltre ad un modo per accedere all’acquisto, come un bottone.

Intervento singolo

La consulenza si applica ad un numero limitato di problemi. Si definisce l’ambito dell’operazione e si calcola un costo complessivo, determinato dal numero di ore richieste e da eventuali strumenti a pagamento, nel caso in cui si dovessero risolvere situazioni particolari, come nel caso delle penalizzazioni

Nei casi più usuali si calcola unicamente il normale costo orario, scontato per interventi di lunga durata.

Anche il carrello e la pagina di checkout sono elementi tipici degli e-commerce, come i sistema di ricerca dei prodotti. tramite categoria o tag, nel caso di Woocommerce.

E-commerce realizzati con WooCommerce

WooCommerce è un plugin di WordPress che permette di trasformare la famosa piattaforma blog in un vero e proprio sito per gli acquisti. WooCommerce è gratuito e il costo del servizio si riferisce alla realizzazione dei template delle schede prodotto, della grafica, e di tutto ciò che renderà unica la tua piattaforma.

Caricamento in corso ...

Piattaforme e-commerce (Magento, Prestashop, Shopify)

Ad eccezione di Magento, che richiede un minimo di impegno e di spesa in più, la maggior parte delle piattaforme e-commerce sono facili da utilizzare. La differenza tra servizi come Prestashop o Shopify è la semplicità di integrazione con Amazon, eventuali altri feed da generare, e la gestione dei plugin collaterali alla vendita (lingue, chat, servizi di booking).

A meno che non ci siano dei bisogni particolari, consiglio di partire con una struttura la cui complessità è proporzionata all’esperienza dell’utilizzatore.

Un e-commerce particolarmente complesso non porta vendite maggiori, se non è supportato da un reparto SEO e marketing adeguato.

E-commerce personalizzati

Se hai bisogno di realizzare un servizio differente da quelli proposti, Virtual Agency mette a tua disposizione un team
virtualmente infinito per supportarti al meglio.