E-mail marketing

Servizi marketing in grado di trasformare la tua Newsletter in un potente strumento di conversione. Integrare la tua strategia di email marketing in un Funnel più complesso e più redditizio.

Cos'è il funnel marketing e perché usarlo nell'email marketing?

E-mail marketing e Funnel marketing non sono la stessa cosa, ma molto spesso convivono. L’email marketing è una relazione commerciale che utilizza la posta elettronica per generare relazioni (e conversioni) di valore.

Il funnel marketing si occupa di selezionare gli utenti al fine di offrire loro un contenuto / servizio / prodotto pertinente e interessante. E aumentare i guadagni dell’azienda, naturalmente.

Come fare e-mail marketing

Nonostante sia uno strumento presente sul mercato da decenni, il marketing strutturato sull’invio di mail prospera, crescendo ancora.

Negli anni il livello di perfezionamento delle strategie ha portato all’automatizzazione delle operazioni, tanto che gli strumenti più avanzati di mail marketing prevedono la realizzazione di catene di operazioni che si attivano (trigger) in risposta delle azioni dell’utente (apertura della mail, clic sul link, ect).

Bofu mofu e tofu del funnel marketing

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Funnel Marketing

La base su cui si fonda il funnel marketing è la capacità di selezionare il giusto cliente per l’azienda.

Nonostante possa sembrare apparentemente come un’operazione di raccolta contatti, il vero lavoro è esattamente l’opposto.

L’utilizzo dei social e di qualsiasi altro strumento (elenco di mail, acquisto contatti profilati) ha lo scopo di accrescere il numero di elementi del gruppo, al fine di scremare i più adatti. Questa operazione si chiama lead nurturing.

Per semplicità si divide un funnel di dati in tre sezioni: tofu (top of funnel), mofu (middle of funnel) e bofu (bottom of funnel).

Più si “scende” e più si eseguono operazioni per raffinare il target della campagna, minori sarà il numero di dati processati e maggiore l’attinenza del cliente con il servizio / prodotto / contenuto da finalizzare.

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