Graphic Design

I servizi di Graphic Design aiutano l'azienda
a comunicare la propria presenza
all'interno del web.

Cos'è il graphic design?

Non tutti lo sanno, ma il graphic design  è una particolare arte che ha come obiettivo finale la giusta pianificazione e progettazione di idee, con lo scopo di trasformarle in contenuti visivi e testuali.

Esistono diverse forme di design, ma forse è bene concentrarsi principalmente su quella fisica e su quella virtuale, che a sua volta andrà ad includere immagini, parole e chiaramente anche elementi grafici propri.

Ogni singolo lavoro è applicabile ad un determinato pubblico, a determinati dimensioni di visibilità; il graphic designer infatti è in grado di creare un libro in edizione limitata, destinato quindi ad un pubblico ristretto, oppure dar vita ad un progetto espositivo che può essere visto da milioni di persone.

In molti confondono la figura del graphic designer con quella dell’illustratore. Bisognerebbe quindi far chiarezza, perché il secondo crea e disegna un’immagine per rappresentare un’idea, mentre il designer va a combinare tanti elementi chiave, come illustrazioni, fotografie e caratteri, per riuscire a comunicare al meglio una determinata idea.

La grafica può essere applicata a tutto ciò che è visivo, quindi si farà riferimento anche a grafica pubblicitaria stradale, fino ad arrivare a libri, riviste e manuali; il design può essere utilissimo per chi desidera vendere un prodotto e qui facciamo riferimento ad aziende che vogliono migliorare la propria visibilità, anche con un lavoro di branding massiccio.

Il Graphic Design è una splendida arte tutta da scoprire!

Loading...

Il Graphic Designer oggi

I tempi sono cambiati, oggi la figura che svolge per l’appunto il graphic design ha a disposizione un ventaglio di strumenti pazzesco: la tecnologia riesce a fare la differenza e lo si può notare da subito; i computer sono in grado di abbattere quelli che erano i limiti di un tempo, esistono anche software specifici per renderizzare e ottimizzare i risultati con risultati simili alle grandi aziende. Tutta una serie di elementi chiave che rendono questa nobile arte decisamente più affascinante ed eccitante.

Il graphic designer non si ferma mai, diventa il vero responsabile anche di progetti interattivi, ovvero quelli in cui i contenuti subiscono aggiornamenti nel tempo, ma si occupa anche di progettazione editoriale per web e mobile, insomma i campi di impiego sono molteplici.

Massima attenzione anche del design di prodotti, in tal caso la progettazione riveste un ruolo di grande importanza , insomma tutto può cambiare in base al contesto in cui si lavora, al tipo di progetto, ed in ogni frangente è fondamentale mostrare sin da subito le proprie competenze.

Grafiche personalizzate

Se hai bisogno di ricevere grafiche dedicate, sia online che offline, contattaci pure tramite il numero 347 714 12 92