Plugin WooCommerce

Il mondo di WooCommerce è in continua evoluzione, sopratutto per quanto riguarda i plugin che permettono nuove forme o il miglioramento del funnel di vendita.

Easy Digital Downloads plugin

La funzione di Easy Digital Downloads è quello di migliorare le vendite di prodotti digitali. Di norma WooCommerce permette la vendita di prodotti virtuali, ma con questo plugin sarà possibile scaricare durante la fase di acquisto.

Inoltre è possibile settare un numero multiplo di prodotti virtuali da poter aggiungere al carrello.

Il vantaggio di questo plugin riguarda sopratutto la creazione di store di musica online da etichetta indipendente, anche se la vendita di immagini e altri prodotti digitali è egualmente consigliata.

Easy Digital Downloads

TeraWallet

TeraWallet crea un portafoglio collegato agli account WordPress per fornire una somma automatica collegata a determinate situazioni, come per esempio la creazione di un nuovo account.

Il portafoglio offre la possibilità di fornire plafond economici da offrire come forma di sconto, collegandoli anche al rilascio di recensioni o a visite giornaliere dell’e-commerce.

Creare un funnel con un wallet a disposizione di tutti i nuovi utenti può essere un modo per incentivare l’utilizzo di un e-commerce o nuove vendite.

terawallet

WooMultistore

WooMultistore è uno dei pochi plugin a pagamento recensiti, ma anche uno dei pochi al mondo che gestisce propriamente la sincronizzazione di diversi WooCommerce che non siano in versione multisite.

La versione multisite di WooCommerce (e WordPress) semplifica la gestione dei database di diversi siti, ma limita molto la differenziazione grafica delle piattaforme.

Con WooMultistore sarà possibile centralizzare all’interno di un e-commerce gli ordini ricevuti, i prodotti dei singoli WooCommerce ed eventuali informazioni correlate.

WooMultistore genera un sito “master” e un numero indefinito di siti “child”, che possono comunicare solo dietro richiesta del master le informazioni che contengono.

Anche eventuali coupon possono essere così trasferiti.

Hubspot per WooCommerce

L’integrazione di Hubspot per WooCommerce permette la connessione tra il celeberrimo gestionale e l’e-commerce, permettendo di salvare in maniera ordinata (e gratuita) i contatti, i task e le chiamate effettuate tramite WooCommerce.

Anche gli ordini effettuati vengono immagazzinati su Hubspot e tenuti connessi agli account con cui sono state effettuate le vendite.

Con questo sistema è possibile effettuare un tracking continuo delle operazioni dei singoli acquirenti, fornendo in un secondo momento all’interno di Hubspot una serie di servizi e di strumenti di marketing per migliorare il funnel (newsletter, landing, ect)

WP Easy Cart

Si tratta di una serie di servizi ordinati in base a pacchetti dal prezzo differente, riguardanti i metodi di pagamento, l’organizzazione dei prodotti in categorie merceologiche ed estensioni per la tassazione e le spedizioni.

A questi servizi si aggiunge l’integrazione con Mailchimp, la creazione di coupon specifici e gift cards, maggiori opzioni sulle specifiche di volumi e pesi dei prodotti da spedire.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *