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Social Media Marketing

I social offrono la possibilità di far conoscere la tua azienda
tramite la realizzazione di contenuti e l'utilizzo dell'advertising di Facebook, Youtube e Instagram.

Il social media marketing è utile per le aziende?

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Social Media Marketing

Gestione pagina Facebook (costo mensile): comprende la personalizzazione della pagina (Logo + immagini) per il primo mese, gestione di servizi pubblicitari con un budget non superiore ai 1000€ al mese, report mensile sull'attività pubblicitaria, 3 post a settimana.

Gestione Account Instagram (costo mensile): gestione manuale (no bot) della pagina Instagram, inserimento di 3 foto personalizzate a settimana, servizio di risposta ai commenti degli utenti. Opzionale (gratuita) la gestione della pubblicità.

Pagina aziendale / Account LinkedIn (costo mensile): gestione manuale (no bot) della Pagina aziendale su LinkedIn, inserimento di 2 articoli unici a settimana. In alternativa, gestione rete di contatti su LinkedIn, realizzazione di 2 articoli settimanali e servizio di ricerca lavoro.

Gestione canale Youtube di supporto aziendale: creazione (primo mese) e gestione di un canale Youtube. Implementazione di tag e SEO per un massimo di 8 video a settimana. Creazione di descrizioni, struttura del canale e analisi dei dati (report settimanale)

Ogni volta che si manifesta la propria presenza online, sopratutto sui social, si costruisce una parte della propria immagine o di quella dell’azienda. Si parla molto spesso di brand senza conoscere la sua reale utilità. 

Virtual Agency offre dei servizi specializzati nei social per supportare l’accresciuto bisogno di posizionamento dell’immagine aziendale. 

Youtube

Da più di un decennio Youtube contiene i video delle aziende più famose, e viene sfruttato come contenitore di notizie e di tendenze. Da qualche anno i video di Youtube compaiono nei primi risultati delle ricerche di Google, posizionando i contenuti prima dei siti.

Tramite Youtube è possibile guadagnare trasformandosi in veri e propri specialisti del settore, gli youtubers (Virtual Agency offre dei corsi personalizzati per questo), oppure aumentare la qualità dei contenuti del proprio sito o dei propri canali social tramite il caricamento di video.

esempio di social media marketing

Facebook

Facebook è il social che per primo ha colonizzato il concetto stesso di profilo social. Sebbene Facebook sia apprezzato da un pubblico sempre più adulto, mantiene una forte presa su alcuni argomenti commercializzabili, come i servizi.

Si tratta di un social che permette di utilizzare una forma di advertising sempre aggiornato, e che si appoggia a Instagram per aumentare la copertura mediatica.

Instagram

Al momento è il social più quotato, ma anche quello in cui l’utilizzo di bot è meno regolamentato.

L’immediatezza con cui è possibile condividere foto, video, immagini e storie lo rende un ottimo veicolo per aumentare la visibilità di tutte quelle aziende e quei servizi basati sulla moda, turismo, sport e cucina.

Aprire un account Instagram è un’operazione tanto facile quanto difficile da gestire in maniera professionale, perché la creazione di contenuti originali può risultare oneroso da un punto di vista di ore / lavoro e di risorse.

Tik Tok

Tik Tok non è una novità, ma la velocità con cui sta crescendo lo ha trasformato nel social che ha le maggiori possibilità di essere sfruttato al meglio con un basso investimento. Se volete maggiori informazioni su una strategia di social media marketing sviluppata con Tik Tik, contattaci.

Gli Influencer

Leggi l’articolo relativo agli influencer per capire come capire quando conviene rivolgersi loro e quanto costano.

E’ bene considerare gli influencer come una forma pubblicitaria alternativa, per considerarli funzionali e integrabili in una strategia marketing funzionale.

Gestire una pagina social

Alcune piccole aziende chiedono di aver sistemate o gestite alcune pagine social, a volte solo una. Per ricevere informazioni su questo servizio, usa il bottone qui sotto.