Video making e editing
Ricevi i servizi di un videomaker per realizzare contenuti da utilizzare online o per eventi prestigiosi. Richiedi l'editing del materiale fotografico per potenziare la tua comunicazione pubblicitaria e sui social.
Come ricevere un servizio di video making online?
Ricevere un servizio online ha le stesse procedure di un normale lavoro. Il video maker può contattare o essere contattato via chat o videochat e ricevere le informazioni che servono. In caso di lavori particolarmente complessi, sarà cura del professionista spostarsi per raggiungere il cliente.
Cos’è il Videomaking?
La produzione video o videomaking è il processo di produzione dei contenuti video. Se in passato c’era una grande differenza con il cinema, ormai la differenza è sottile.
Ci sono tre fasi della produzione video: pre-produzione, produzione e post-produzione. La pre-produzione si occupa della pianificazione dei processi di produzione dei video prima delle riprese: sceneggiatura, programmazione e logistica.
La produzione si occupa di girare effettivamente il video.
La post-produzione è l’azione di sistemare i video clip, l’editing, in modo da raccontare una storia o comunicare un messaggio commerciale e non commerciale.
Video Editing
Si tratta delle procedure che completano la creazione o la modifica di un video.
La procedura utilizza software professionali non solo per unire i video clip, ma anche per modificarli, per aggiungere testo o effetti.
Un buon lavoro di video editing riesce a trasformare il girato tanto da poterlo utilizzare per spot online, o addirittura cortometraggi / mediometraggi.
Molto spesso da un’unica sessione di video making si riescono a realizzare più video, sopratutto se si punta a colonizzare la rete con contenuti virali legati ad un unico brand.
Tramite un editing mirato potrai riutilizzare i tuoi contenuti, anche quelli realizzati in precedenza, più volte.
Hai bisogno di girare un video breve?
Molti freelance e molti professionisti realizzano un video di auto promozione, un po come accade per le foto profilo. Se hai bisogno di un supporto video, puoi chiamare.