Web Marketing

Il web marketing si basa sulla costruzione di relazioni di valore con l'utenza, per costruire un brand e fidelizzare i visitatori.

L'Advertising fa parte del Web Marketing?

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Servizi, Marketing & Advertising

Consulenza Marketing (10 ore): realizzazione di un percorso strategico / commerciale per l'avvio di una nuova attività o per effettuare modifiche ad una esistente. Se il problema posto al consulente richiede degli studi specifici, la consulenza può essere suddivisa in più incontri (il cui totale non può superare le 10 ore).

Funnel Marketing (mensile): la campagna di Funnel Marketing comprende la gestione della pubblicità su Facebook, Instagram, creazione di una landing page, automatizzazione e-mail. Report settimanali.

Servizio Webmaster base (costo mensile): Servizi di: creazione (max 1 al mese) / cambio banner (max 1 a settimana), gestione degli aggiornamento dei CMS, analisi del traffico tramite Analytics e alert in caso di attacchi.

Implementazione multilingua: integrazione software per la gestione dei siti multilingua e implementazione tecnica per il riconoscimento delle lingue per i motori di ricerca (hreflang).

Integrazione metodi di pagamento per siti (no e-commerce): integrazione software per la gestione dei metodi di pagamento in siti tradizionali (no e-commerce).

Assolutamente. Il marketing digitale è composto da diverse specializzazioni, che hanno come scopo quello di comunicare il valore del prodotto o del servizio. 

L’advertising è una della modalità di comunicazione che tende a far conoscere ad un tipo di utenti interessati all’argomento per cui è stata creata la campagna.

Di cosa si occupa il web marketing?

Il web marketing crea la comunicazione tra l’azienda e i clienti, o per meglio dire il target ideale a cui l’azienda mira.

Ci sono molte forme di marketing (funnel marketing, email marketing, direct marketing, ect.) ma tutte nascono per migliorare il feedback (sia la qualità che la quantità) tra l’azienda e l’utenza.

Richiedere un supporto marketing vuol dire iniziare a lavorare su come l’azienda vuole raggiungere un determinato desiderio, un bisogno, o semplicemente come soddisfare una richiesta.

Non tutte le strategie seguono gli stessi percorsi, ed è la dimensione dell’azienda e la capacità di investire nel futuro a rendere alcune idee più attuabili di altri.

Parla con un esperto esponendo la tua visione del mercato, e fai in modo che questa prospettiva possa essere analizzata e perfezionata.

Il marketing è quella forma di supporto commerciale che aiuta il cliente a trovare l’azienda giusta.

Cos’è l’advertising?

Esistono molti tipi di pubblicità, che per semplificare vengono suddivise in base alla piattaforma che le veicola.

Si parlerà dunque di advertising online per indicare qualsiasi pubblicità effettuata online, ma anche per segnalare quella effettuata tramite i motori di ricerca, come Google. 

In altri casi sono le piattaforme social come Facebook e Instagram a offrire dei servizi pubblicitari dedicati.

In alcuni casi c’è anche la possibilità di effettuare alcune forme di pubblicità solo attraverso dei canali in cui si vendono direttamente i propri prodotti, come su Amazon.

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